About2019-01-28T16:55:29+00:00

Amelia Sbisà Couture

Amelia Sbisà è una stilista italiana, classe 1990. Nata a Bari, in Puglia, porta con sé una dote speciale: l’esser cresciuta in una famiglia di sarte ed artisti da generazioni.
Nel 2012 si diploma a Milano in Fashion Design all’Istituto Marangoni, e alla Central Saint Martins di Londra. Dal 2012 lavora nell’ufficio stile di Giorgio Armani come Designer e trend forecaster. Un periodo trascorso tra New York e Los Angeles nel 2015 segnerà la svolta nel suo percorso creativo. Nel 2016 ottiene il Master in Luxury Management de Il Sole24Ore. Approfondisce il mondo del buying & consulting lavorando circa 1 anno per il gruppo Lambert + Associates.
Dal 2017 da’ vita al marchio che porta il suo nome e di cui è direttore creativo. Ogni collezione è dedicata ad esaltare la femminilità e mantiene alti i valori di heritage e artigianalità sartoriale con i quali è cresciuta.

Ogni scelta creativa è dettata dalle mie passionidal mio vissuto e dalla mia curiosità, solo così posso essere pienamente me stessa e svolgere il mio lavoro con passione. È una promessa che ho fatto a me stessa.